F.A.Q. - Domande frequenti

Chi può noleggiare?

Non ci sono vincoli di età, i nostri mezzi possono essere noleggiati da chiunque sia in possesso di una patente in corso di validità.

Quali sono le modalità di pagamento?

Contanti, assegno bancario, PagoBancomat e sono accettate le maggiori carta di credito: CartaSi, Visa , MasterCard, American Express, Diners Club.

I veicoli sono coperti da assicurazione furto, incendio e kasco?

Sì, tutti i veicoli sono coperti da assicurazione. In caso di furto, incendio o incidente con torto è richiesta una franchigia che varia a seconda della tipologia del mezzo.

I guidatori aggiuntivi hanno un costo?

Non ci sono costi per il secondo e il terzo guidatore aggiunti, è necessario però che chiunque guidi il mezzo sia presente nel contratto di noleggio stipulato.

E’ richiesto un deposito cauzionale?

E’ richiesto un deposito cauzionale che varia a seconda della tipologia del mezzo. Per tale deposito è necessaria una carta di credito con i numeri in rilievo, non sono accettate carte di credito elettroniche.

Presa in consegna e restituzione.

Il mezzo vi verrà consegnato in buono stato di manutenzione completo di tutti i necessari documenti, accessori di bordo e in buono stato di pulizia. Il cliente si impegnerà a restituire il mezzo nelle stesse condizioni in cui lo ha noleggiato, salvo normale usura.

Le tariffe includono

I giorni di noleggio con i relativi Km inclusi come da contratto, assicurazioni con franchigia, manutenzione, eventuali costi di recupero del mezzo.

Le tariffe NON includono

L’ Iva di legge, i Km extra, il carburante, eventuali contravvenzioni, costi di parcheggio e pedaggi autostradali.

Come mi devo comportare in caso di incidente?

E’ necessario informarci immediatamente e provvedere alla compilazione del modulo di constatazione amichevole (CID) accluso ai documenti del mezzo. Tale modulo deve esserci inviato entro 24 ore.

Come mi devo comportare in caso di guasto meccanico?

E’ attivo 24 ore su 24 il numero verde del soccorso stradale, il quale provvederà alla risoluzione del problema nel più breve tempo possibile. In orari di ufficio siamo a vostra disposizione per ogni vostra perplessità.

Come mi devo comportare in caso di furto o tentato furto?

Bisogna immediatamente denunciare il fatto alle Autorità Competenti e successivamente consegnarci la copia autentica della denuncia assieme alle chiavi del mezzo.

E in caso di multe?

Il cliente per tutta la durata del contratto di noleggio sarà responsabile del mezzo come se ne fosse il proprietario e sarà responsabile del pagamento di qualsiasi multa, costo di parcheggio o pedaggio autostradale.

E’ possibile prolungare il noleggio?

Si, è possibile prolungare il noleggio programmato fino a 48 ore prima della sua scadenza, ferma restando la disponibilità del mezzo.

Cosa succede in caso di riconsegna anticipata dell’auto?

Come prima cosa viene semplicemente ricalcolata la tariffa sull’effettivo periodo di noleggio, ma in più verrà applicata una penale che varia a seconda della durata del noleggio effettivo rispetto a quello programmato.